-
A Belcastro si riscopre l’atmosfera della “ruga”. L’1 novembre tra tour guidati ed enogastronomia
Belcastro è un comune dell’entroterra jonico catanzarese ricco di storia e di cultura. L’abitato medioevale è dominato dal Castello, visitabile, detto dei Conti d’Aquino. Dalla…
-
Archeologia e storia della Calabria: inaugurata la riapertura del Museo di Métauros (Gioia Tauro)
Un gioiello storico-archeologico nel cuore di Gioia Tauro contribuirà ad arricchire la proposta calabrese relativa alla sua antichissima dimensione identitaria. Venerdì 11 ottobre è stata…
-
“La Notte delle Stelle. Bova e la sua cultura”: due giorni di incontri e iniziative nell’Area Grecanica
“La Notte delle Stelle. Bova e la sua cultura” è il tema di una due giorni che si terrà a Bova (Reggio Calabria) sabato 5…
-
Concluso a Sibari il “Vinitaly in the City”: registrate due puntate di Grand Terroir
Si è concluso a Sibari il “Vinitaly in the City” edizione 2024. Tre giorni (30 e 31 agosto, 1 settembre) di attività promozionali organizzate dalla…
-
Il mondo dell’ortrofrutta al MacFrut di Rimini dall’8 al 10 maggio 2024. Ci sarà anche Grand Terroir
Ortorfrutta di nuovo al centro dell’attenzione nazionale. Dall’8 al 10 maggio 2024 nuova edizione del MacFrut, a Rimini. Una fiera annuale, a carattere internazionale, che…
-
Dal 7 al 10 maggio 2024 il Cibus a Parma. Il Network LaC presente con il sistema Grand Terroir
Dal 7 al 10 maggio 2024 nuova edizione del Cibus, a Parma. Il Cibus – si legge sul sito ufficiale dell’importantissima manifestazione fieristica dedicata alle…
-
Parte il Vinitaly edizione 2024. La Calabria presente con una collettiva al Padiglione 12
Pronta a partire la 56ma edizione del Vinitaly. Anche la Calabria del vino sarà presente alla kermesse scaligera dedicata al mondo e all’economia del vino…